Mese del Benessere Psicologico

Studio Lazzari - Mese del Benessere PsicologicoAll’interno del Mese del Benessere Psicologico, una iniziativa organizzata dalla Sipap – Società Italiana Psicologi Area Professionale Privata, Silvia Lazzari, oltre a offrire consulenze psicologiche gratuite (limitatamente al mese di ottobre e non più di tre a utente), svolgerà i seguenti seminari gratuiti:

 

1.    Il peso dell’identità: relazione tra cibo e psiche, previsto per il 17 ottobre                                             

Il cibo non è soltanto un semplice nutrimento per il corpo ma narra il nostro modo di vivere, le esperienze e soprattutto le nostre emozioni. Lo scopo del seminario è quello di informare e accrescere la consapevolezza su noi stessi e sui nostri bisogni psico-fisici per uno stile di vita sano ed equilibrato.

Sarà ospite Stefano Lazzari, biologo nutrizionista e consulente alimentare.

 

2.    Essere genitori ai tempi di Facebook, previsto per il 24 ottobre         

Facebook fa ormai parte della nostra vita quotidiana. Ad apprezzarlo maggiormente sono gli adolescenti. È un fenomeno che è spesso motivo di preoccupazione e allarme nei genitori. Il seminario si propone di analizzare le dinamiche di relazione che si sviluppano a livello virtuale e al di fuori dei social network.

Sarà ospite Rosalia Giammetta, psicologa, psicoterapeuta, autrice del volume L’adolescenza come risorsa. Una guida operativa alla peer education, appassionata di nuovi media.

 

3.    Giochi che aiutano a crescere: bambole, PlayStation e palloni da calcio, previsto per il 31 ottobre

Il gioco non è soltanto un passatempo ma rappresenta un’esperienza creativa e sociale. Attraverso il gioco e lo sport si apprendono regole e si impara a conoscere se stessi e gli altri.

Sarà ospite Floriana Esposito, psicologa, Presidente dell’Associazione Psicologia Clinica e Sociale Iside, esperta in psicologia dell’adolescenza.

 

I seminari si svolgeranno in piazza Cavalieri Caccia 10, Sant’Oreste (Roma), dalle 18:00 alle 20:00. La partecipazione è gratuita ma è obbligatorio prenotarsi. Per prenotarsi basta contattare il centralino della Sipap chiamando:

  • da rete fissa, il numero 800/766644;
  • da cellulare, il numero 333/4027140.

 

Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedIn

per la salute della mente e del corpo